Servizi di comunicazione

Aumentare la visibilità online significa farsi trovare dal proprio pubblico. Un buon sito ottimizzato è l’ingrediente principale, il web marketing l’indispensabile contorno.

Un’azienda migliora grazie ai servizi informatici, ma un’azienda migliora anche grazie all’attenzione che dedica alla propria visibilità online. Ecco perché abbiamo capito che è indispensabile declinare le nostre competenze in ambito ICT a supporto della comunicazione e del web marketing.

Ci rivolgiamo alle PMI e al Terzo Settore proponendo un check-up gratuito per individuare gli obiettivi di crescita e la strategia di comunicazione più adatta a raggiungerli. Alla base poniamo la creazione di siti web, come indispensabile contorno forniamo gli strumenti di web marketing più adatti a far crescere e rendere autonoma qualsiasi attività.

Siti internet

Un sito internet ottimizzato, semplice e intuitivo è il miglior biglietto da visita di un’azienda per aumentare la propria credibilità online. Con Grav CMS tutto questo è possibile.

Per la realizzazione dei siti internet abbiamo scelto Grav CMS, uno strumento studiato per rendere l’implementazione più snella e completamente customizzabile in base alla struttura e ai contenuti che devono essere pubblicati. Un CMS che necessita di scarsa manutenzione e sicuro dagli attacchi esterni.

Il front end può essere sviluppato utilizzando tecnologie moderne e sfruttando le funzionalità avanzate di HTML5 a vantaggio della progettazione grafica. Il salvataggio dei contenuti del sito su file e cartelle anziché su database consente un miglioramento delle prestazioni rispetto ai tradizionali CMS, grazie anche ad un sistema di caching molto avanzato.

Ma quello che soddisfa maggiormente i nostri clienti è l’aspetto estremamente intuitivo del pannello di amministrazione, che permette il giusto grado di autonomia nella gestione, senza doversi districare tra numerosi plug-in.

Web marketing

SEO, social media marketing, campagne Adwords e blogging… quale di questi strumenti scegliereste per far conoscere la vostra attività online? A quali dareste la priorità?

Il sito internet non basta per farsi conoscere e trovare dai potenziali clienti; in fase di progettazione sarà utile già valutare cosa offre il web per aumentare la propria visibilità. Si sente costantemente parlare di SEO, social media marketing, campagne Adwords e blogging… ma è necessario usare tutti questi strumenti?

Non esiste una regola aurea, dipende molto dall’attività, dal prodotto di cui parlare, dal target di riferimento; noi vi aiuteremo a costruire una strategia che monitoreremo insieme nel tempo per valutarne i risultati concreti e ritararla in base alle necessità. Un percorso costante assieme al cliente che rispecchia la trasparenza propria di cui si fa portavoce Perora.