Società benefit

Ci impegniamo a promuovere il rispetto della persona e dei suoi bisogni, ad offrire servizi e soluzioni innovative tramite soluzioni open source, a mettere a disposizione le proprie conoscenze e competenze e promuove ed organizza iniziative culturali ed educative.

Perora Srl è una società benefit, una struttura giuridica prevista dalla legge 28 dicembre 2015, n. 208, che "nell’esercizio di un'attività economica, oltre allo scopo di dividerne gli utili, perseguono una o più finalità di beneficio comune e operano in modo responsabile, sostenibile e trasparente nei confronti di persone, comunità, territori e ambiente, beni ed attività culturali e sociali, enti e associazioni e altri portatori di interesse." (comma 376).

Perora si impegna in modo particolare con gli Enti del Terzo Settore (ETS) per offrire servizi e soluzioni open source innovative che consentano di acquisire indipendenza, competenza per una migliore gestione delle loro finalità benefiche.

Dallo statuto:

nell’esercizio dell’attività economica di cui al punto 3.2, attraverso lo svolgimento di attività il cui obiettivo è quello di generare un misurabile valore sociale nel pubblico interesse e di creare le premesse per il mantenimento di risultati economici soddisfacenti:

  1. la società, al fine di creare un ecosistema basato su valori condivisi, si impegna a promuovere il rispetto della persona e dei suoi bisogni, attraverso lo sviluppo reciproco sia professionale che personale e la creazione di rapporti di fiducia e duraturi;
  2. la società, al fine di contribuire alla trasformazione digitale delle piccole medie imprese e degli enti del terzo settore, si impegna ad offrire servizi e soluzioni innovative, anche tramite soluzioni open source, che consentano di acquisire indipendenza nella gestione di nuovi strumenti e competenze;
  3. la società, al fine di promuovere lo sviluppo di un’economia locale italiana responsabile e sostenibile, si impegna ad adottare politiche e pratiche che favoriscono l’acquisto da fornitori corrispondenti a questi criteri e valori;
  4. la società, al fine di favorire un’economia di bene comune con le realtà con cui collabora e generare un impatto positivo nei territori in cui opera, mette a disposizione l’utilizzo dei propri strumenti, delle proprie conoscenze e competenze tramite sistemi open source e promuove ed organizza iniziative culturali ed educative.