Servizi di comunicazione

Aumentare la visibilità online significa farsi trovare dal proprio pubblico. Un buon sito ottimizzato è l’ingrediente principale, il web marketing l’indispensabile contorno. Un’azi

Un’azienda migliora grazie ai servizi informatici, ma un’azienda migliora anche grazie all’attenzione che dedica alla propria visibilità online. Ecco perché abbiamo capito che è indispensabile declinare le nostre competenze in ambito ICT a supporto della comunicazione e del web marketing.

Ci rivolgiamo alle PMI e al Terzo Settore proponendo un check-up gratuito per individuare gli obiettivi di crescita e la strategia di comunicazione più adatta a raggiungerli. Alla base poniamo la creazione di siti web, come indispensabile contorno forniamo gli strumenti di web marketing più adatti a far crescere e rendere autonoma qualsiasi attività.

Siti internet

Un sito internet ottimizzato, semplice e intuitivo è il miglior biglietto da visita di un’azienda per aumentare la propria credibilità online. Con Grav CMS tutto questo è possibile.

Per la realizzazione dei siti internet abbiamo scelto Grav CMS, uno strumento studiato per rendere l’implementazione più snella e completamente customizzabile in base alla struttura e ai contenuti che devono essere pubblicati. Un CMS che necessita di scarsa manutenzione e sicuro dagli attacchi esterni.

Il front end può essere sviluppato utilizzando tecnologie moderne e sfruttando le funzionalità avanzate di HTML5 a vantaggio della progettazione grafica. Il salvataggio dei contenuti del sito su file e cartelle anziché su database consente un miglioramento delle prestazioni rispetto ai tradizionali CMS, grazie anche ad un sistema di caching molto avanzato.

Ma quello che soddisfa maggiormente i nostri clienti è l’aspetto estremamente intuitivo del pannello di amministrazione, che permette il giusto grado di autonomia nella gestione, senza doversi districare tra numerosi plug-in.

Web marketing

SEO, social media marketing, campagne Adwords e blogging… quale di questi strumenti scegliereste per far conoscere la vostra attività online? A quali dareste la priorità?

Il sito internet non basta per farsi conoscere e trovare dai potenziali clienti; in fase di progettazione sarà utile già valutare cosa offre il web per aumentare la propria visibilità. Si sente costantemente parlare di SEO, social media marketing, campagne Adwords e blogging… ma è necessario usare tutti questi strumenti?

Non esiste una regola aurea, dipende molto dall’attività, dal prodotto di cui parlare, dal target di riferimento; noi vi aiuteremo a costruire una strategia che monitoreremo insieme nel tempo per valutarne i risultati concreti e ritararla in base alle necessità. Un percorso costante assieme al cliente che rispecchia la trasparenza propria di cui si fa portavoce Perora.